Area riservata

Procedure generali

Per ottenere il rimborso di spese sanitarie il Socio dovrà inviare al Fanimar una pratica corredata di "Modulo di richiesta di risarcimento" compilato in ogni sua parte (con particolare attenzione all'indirizzo e al codice fiscale) e dei documenti sanitari riguardanti la stessa persona e la stessa patologia. Tale pratica dovrà pervenire al Fanimar entro 30/60 giorni dalla data sulla prima richiesta medica e potrà essere subito rimborsata (in questo caso devono essere allegati tutti i documenti necessari al completamento della pratica) oppure potrà rimanere aperta 1 anno (è sufficiente allora inviare la prima richiesta ed entro 1 anno dalla data della stessa completare la pratica con tutta la restante documentazione).
Inoltre le fatture dovranno essere sempre inviate in fotocopia e autocertificate con la scritta "Copia conforme all'originale a mie mani" ad esclusione dei ricoveri privati per i quali le ricevute dovranno essere inviate in originale.

Documentazione specifica da inviare per ogni garanzia:
- Ricoveri privati/pubblici
Richiesta medico con motivazione - certificato ricovero - cartella clinica (originale autenticata dall'ente ospedaliero) fatture in originale (solo per i ricoveri privati)

- Visite specialistiche, accertamenti diagnostici, esami di laboratorio
Richiesta medico con motivazione - fotocopia della fattura - se trattasi di visita specialistica occorre che alla fattura si alleghi la diagnosi

- Protesi oculistiche
Richiesta medico con motivazione - prescrizioni lenti da parte del medico oculista (no ottico) - prescrizione lenti precedente per comparazione cambio visus - fotocopia fattura dell'oculista - fattura dell'ottico con indicato separatamente l'importo dell'eventuale montatura il cui costo non verrà rimborsato

- Terapie fisiche
Prescrizione della terapia con diagnosi - fotocopia della fattura del medico terapista (nessuna franchigia per i soli tickets)

- Cure odontoiatriche
Fotocopia della fattura del medico odontoiatra