Consulenze legali

By Eventi

Consulenze Legali

Tutti i Soci F.A.N.I.MAR, iscritti nominativamente al Fondo per tramite l’Integrativa Sanitaria, potranno beneficiare di Consulenze Legali gratuite fornite da un importante Studio Professionale il quale metterà a disposizione, a secondo della materia, un Avvocato specializzato.

Tenuto in considerazione l’emergenza sanitaria in atto L’Avvocato sarà a disposizione dei Soci, in un giorno feriale stabilito, solo ed esclusivamente, per via telefonica o video conferenza, il tutto seguendo le indicazioni della Segreteria del F.A.N.I.MAR stesso. Al termine dell’emergenza sanitaria l’Avvocato potrà ricevere il Socio anche direttamente presso la Sede del F.A.N.I.MAR a Genova.

Va precisato che il servizio di consulenza legale, in quanto tale, potrà riguardare questioni di qualsiasi tipo con l’esclusione, per ovvie ragioni di incompatibilità, di qualsiasi consulenza specifica che possa riguardare eventuali possibili azioni contro il proprio Datore di Lavoro o ex Datore di Lavoro, nonché, ovviamente, contro lo stesso F.A.N.I.MAR e/o contro i suoi Assicuratori di riferimento, particolarmente in relazione alle prestazioni ai Soci, rispettivamente fornite in forma diretta (socio-assistenziali) ed indiretta (assicurative).

Come detto, la Consulenza Legale, di per sé, è completamente gratuita ma, nel caso fosse ravvisata la necessità di un ulteriore intervento dell’Avvocato (dalla scrittura di una lettera preventiva all’instaurazione di una causa in Tribunale), comunque da concordarsi, le spese e gli onorari saranno logicamente a carico del Socio ma le tariffe applicate per gli onorari saranno contenute ai minimi previsti dalle regole in materia.

Lo Studio Legale con cui il F.A.N.I.MAR ha stipulato la convenzione ha naturalmente collegamenti con altri Studi professionali, nel caso si dovesse instaurare una causa altrove, sempreché in Italia.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una delle consulenze legali previste e consentite, il Socio, iscritto nominativamente, potrà contattare il F.A.N.I.MAR dal 15 marzo 2022 al numero telefonico 010/2518524 (Segreteria), fornendo i propri dati e, sommariamente, il genere di consulenza che vorrebbe ottenere per poter così usufruire di un Avvocato specializzato in quella specifica materia.