Sanitaria
Il F.A.N.I.MAR opera senza fini di lucro allo scopo di erogare agli iscritti Lavoratori marittimi prestazioni di carattere sanitario, ad integrazione del S.S.N.
Eroga altresì prestazioni anche agli iscritti pensionati, ai quali, a seconda delle risorse economiche disponibili nel tempo e a seguito dell’approvazione del C.d.P., richiederà contributi di minore entità rispetto a quelli dovuti dagli iscritti lavoratori.
Si può iscrivere al Fondo tutto il personale marittimo che presti la propria opera su navi battenti bandiera sia nazionale che estera, in particolare Comandanti e Direttori di Macchina, visti gli accordi già vigenti e il personale amministrativo delle Società di Navigazione firmatarie degli stessi Accordi o di Intese successive.
Per pronto riferimento qui di seguito elenchiamo le principali esclusioni dalle prestazioni sanitarie:
Schemi riassuntivi
Iscrizione
Può iscriversi tutto il personale marittimo che presti la propria opera su navi battenti bandiera sia nazionale che estera, in particolare Comandanti e Direttori di Macchina, visti gli accordi già vigenti e il personale amministrativo delle Società di Navigazione firmatarie degli stessi Accordi o di intese successive.
Richieste di rimborso
Le richieste di rimborso seguono diverse procedure in base al motivo della rihiesta. Consulta il documento per verificare le normative di accesso alle prestazioni e la documentazione necessaria.