Skip to main content

Come possiamo aiutarti

Prestazioni Sanitarie

Il F.A.N.I.MAR opera senza fini di lucro allo scopo di erogare agli Iscritti lavoratori marittimi prestazioni di carattere sanitario ad integrazione del SSN.

Prestazioni Infortunistiche

Le prestazioni infortunistiche nascono nel 1997 con lo scopo di integrare le tutele assicurative di legge attraverso coperture di natura assistenziale.

Erogazioni socio assistenziali

Il Fondo prevede anche l’erogazione di prestazioni di natura socio-assistenziale per aiutare i Soci e le loro famiglie in occasione di situazioni di particolare difficoltà.

Consulenze legali

Tutti i Soci F.A.N.I.MAR, iscritti nominativamente al Fondo per tramite l’Integrativa Sanitaria, potranno beneficiare di Consulenze Legali gratuite fornite da un importante Studio Professionale il quale metterà a disposizione, a secondo della materia, un Avvocato specializzato.

F.A.N.I.MAR AL TUO SERVIZIO

Perché noi

Perché si distingue per la capacità di velocizzazione delle disamine delle richieste e delle successive relative erogazioni delle prestazioni nonché per la costante e puntuale assistenza da parte del personale preposto ed altresì degli organi direttivi.

Perché le prestazioni erogabili di carattere sanitario sono estese ai componenti del nucleo familiare dell'Iscritto risultanti dal certificato di Stato di Famiglia con la sola esclusione di componenti diversi dal coniuge (o convivente "more-uxorio"), figli e genitori.

Perché tutti i lavoratori risultanti già iscritti alla data di pensionamento possono continuare ad usufruire delle prestazioni erogabili a carattere sanitario, previa autorizzazione del C.d.P., a costi contributivi di favore, integrati dal F.A.N.I.MAR, in funzione delle risorse disponibili di anno in anno, fino al compimento dei 90 anni di età.
Al compimento di anni 90, il Socio pensionato, diventerà "Socio Benemerito" a carico totale del Fondo.

Perché ha previsto, in deroga, la possibilità di continuare ad erogare prestazioni a carattere sanitario anche agli iscritti pensionati che abbiano superato gli 80 anni di età, collocandoli in un'apposita fascia, sempre in funzione delle risorse disponibili anno per anno.