Elargizioni socio-assistenziali

Gli aspetti Sociali del Fondo si evidenziano soprattutto nell'aver previsto anche l'erogazione di prestazioni di natura diversa rispetto a quelle di carattere sanitario, sempre nei limiti delle risorse disponibili di anno in anno e ad esclusivo ed insindacabile giudizio del Fondo, per aiutare i soci e le loro famiglie in occasione di situazioni di particolare difficoltà.

A seguito di morte per cause naturali (avvenuta sul posto di lavoro) del dipendente già iscritto ed inserito nella sanitaria.
A seguito di morte per cause naturali, del dipendente già iscritto di fatto a seguito di Accordi sindacali, avvenuta a terra e inequivocabilmente dovuta alla malattia che ha causato lo sbarco del marittimo.
A seguito di ritiro definitivo del Libretto di Navigazione accaduto per malattie od infortuni al Comandante o Direttore di Macchina già iscritto di fatto a seguito di Accordi sindacali.
Prestazioni finalizzate al recupero della salute di soggetti temporaneamente inabilitati da malattia o infortunio (fisioterapia).
Cure odontoiatriche. (Solo per i soci iscritti alla Sanitaria in FASCIA SUP e AD)
Elargizione annuale per assistenza e/o terapia riabilitativa post operatoria a seguito di interventi di endoprotesi ed artroprotesi. (Solo per i soci iscritti alla Sanitaria)
Contributo a carattere sociale e/o assistenziale per ogni giorno di degenza. (Solo per i soci iscritti alla Sanitaria)
Nascita di un figlio. (Solo per i soci iscritti alla Sanitaria)